sabato 15 giugno 2013

3 ON 3 - Il giorno dopo

VIII edizione "BASKET IN CITTA’ 3VS3"

"Basket in città" è all’ottava edizione, il torneo supportato dalle sole forze economiche del comitato Monza Brianza e Milano entra nel circuito nazionale del Summerbasket 2013. La manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere nella piazza Trento e Trieste, ha dovuto traslocare in spazi confinati causa il maltempo che non è stato amico dello sport.

L’organizzazione, Lega pallacanestro UISP dei comitati di Monza Brianza e Milano presieduta da Flavio Ioppolo, non si è persa d’animo e grazie alla collaborazione della Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione il centro sportivo NEI ha adattato la manifestazione allo spazio ristretto.

Graditissima la lunga presenza del Sindaco Roberto Scanagatti, del consigliere delegato allo sport Silvano Appiani e del presidente UISP Regionale Lombardia Paolo Della Tommasa. Il Sindaco nel breve intervento, si è soffermato a puntualizzare che queste iniziative ludiche e con un grande coinvolgimento di atleti, dovrebbero essere ripetute anche in altri periodi dell’anno.

Hanno partecipato circa 400 atleti per un totale di 99 squadre; 56 giovanili e 43 adulti, sotto la competente guida degli arbitri UISP Milano, ai quali và il mio grazie, per aver saputo dirigere oltre 200 mini gare con professionalità e competenza.

Grande la partecipazione del pubblico che fin dalla mattina ha riempito tutti gli spazi delle gradinate, ma anche oltre, per i ritardatari non c’era più posto. Pubblico corretto che non ha risparmiato applausi; anzi devo affermare che lo spirito UISP sportpertutti è stato presente per tutte le 11 ore di sport.

La tappa iniziata alle ore 9.00 si è interrotta alle ore 16.00 per dare spazio a un breve momento di BASKIN. La disciplina di basket integrato fra disabili e non; altissimo è stato il coinvolgimento del pubblico che ha fatto sentire la propria presenza con lunghi applausi durante la gara, in chiusura, qualche attimo di commozione, mentre il gruppo Baskin di Rho e l’associazione Gruppo Baobab di Monza uscivano dalla palestra.
Dopo tante ore ecco il momento della proclamazione delle squadre vincitrici delle varie categorie:

Minibasket 2004-05  JALT;
Minibasket 2002-03  MALTRAINSEMA;
U13                        CHE BOLLETTA;
U15                        I BOCALI;
Femminile              LE PARALLAU;
Senior                    EXAGON;
Master Over 40       I VICHINGHI.

Una sola nota stonata, molti atleti, U13, U15 FEMMINILE hanno indossato le maglie SB 2012, per insufficienza nella fornitura della taglia M. Ordinate 240 maglie di cui 100 esclusivamente taglia M, pervenute 50. Ancora una volta la nostra esagerata richiesta nelle precedenti stagioni ci ha permesso di fronteggiare e risolvere il problema.(1200 anno 2010; 600 anno 2011; 960 anno 2012).

La tappa finale di Summerbasket che si svolgerà a Pesaro nei gg 19,20,21 Luglio vedrà la partecipazione della squadra femmnile Le Parallau e senior maschile Exagon , ospiti della UISP Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento