sabato 15 giugno 2013

CAMPUS AL MUSEO


Il MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI, con il Comitato regionale CONI LOMBARDIA e il Comitato regionale UISP LOMBARDIA, realizzerà, tra giugno 2013 e luglio 2013, per il secondo anno consecutivo un progetto denominato “Campus al museo – estate 2013”.

Come lo scorso anno, anche per il 2013 la finalità è quella di mettere in luce e valorizzare la scienza per sport, favorendo una maggior comprensione delle leggi scientifiche nascoste in ogni gesto sportivo con attività adeguate all’esperienza dei partecipanti.

Il campus sarà tenuto da uno staff tecnico composto da esperti formatori e diretto da Federico Ioppolo, responsabile della Lega Pallacanestro, da anni allenatore di base.

Il campus vedrà la partecipazione di circa 60 ragazzi compresi nella fascia d’età dagli 11 ai 14 anni suddivisi nelle quattro settimane a partire da lunedì 17 giugno. Dato l’enorme successo avuto nello scorso anno e nella sua appendice di pasqua 2013, lo staff del Museo, con a capo la Dott.ssa Alice PISTOCCHI, ha deciso di sviluppare oltre ai consueti esercizi riguardanti le “traiettorie” ed il “pong shot” anche una sezione inerente ai “salti ed accelerazioni”, ovvero un lavoro riguardante le sollecitazioni sui salti, sia che si tratti di “forza”, sia che si tratti di “resistenza alla forza”.

Questa la sfida per gli istruttori della pallacanestro per l’edizione del 2013, riuscire a tradurre in gioco praticato, e soprattutto praticabile da tutti, esperti e non, il nuovo argomento scientifico proposto.

Nessun commento:

Posta un commento